mercoledì 27 aprile 2011

LAST MINUTE? NO GRAZIE!!

Chi di voi non si è svegliato almeno una mattina di inizio Giugno, rendendosi conto di essere fuori forma, e decidere che quello sarebbe stato il giorno decisivo per iscriversi in palestra e mettersi a dieta?? Direi il 90%...me compreso.

Ma la brutta notizia è che: prima di adeguare l'alimentazione, prima di trovare un giusto ritmo di allenamento e mantenerlo, prima di rinunciare alle cose che ci piacciono ma che non ci aiutano, passano almeno 2-3 settimane. Prima che cominciamo a vedere dei risultati concreti poi, ne passano altre 2-3....in pratica siamo a metà Luglio. Qui ci accorgiamo che non riusciremo più nel nostro intento e...chissenefrega...ci pensiamo prima l'anno prossimo!!

Poichè ciò non avvenga, mi permetto di darvi qualche consiglio:

1) Cominciate ORA a rimettervi in forma. NON domani, e soprattutto NON Lunedì!! Filate ad iscrivervi in palestra!!

2) Adeguate la vostra dieta lentamente e non fate cose drastiche: non è salutare e non otterrete quello che volete. Rinunciate da subito alle cose più evidenti (Nutella davanti alla TV, aperitivi con patatine, Estathé e Coca Cola), per poi passare lentamente ai dettagli (pane integrale al posto del bianco, bresaola al posto del salame, pollo al posto del maiale).

3) Siate sereni. Stressarvi aumenterà solo il Cortisolo, ormone dello stress, e amico della ciccia. Se affronterete tutto con serenità e allegria sarà un gioco da ragazzi.

4) Allenatevi con costanza. Meglio 30 minuti tutti i giorni che 3,5 ore una volta alla settimana.

5) Affidatevi ad un professionista: con i 40€ che risparmiate in aperitivi e Nutella, passate due mezz'ore a settimana con il vostro Personal Trainer: ne gioverà il progetto e non perderete tempo inutile a fare i criceti da allevamento sui tapis roulant!!

Stai ancora qui a leggere??? Dovresti già essere in palestra ad iscriverti dopo il punto 1....DATTI DA FARE!!!

martedì 26 aprile 2011

GRAZIEEEEEE!!!!

Ringrazio di cuore le oltre 5.000 persone che negli ultimi 10 mesi hanno visitato il mio blog!!!
Spero che anche in futuro riesca a darvi sempre notizie interessanti ed un servizio professionale. Grazie ancora!!

venerdì 15 aprile 2011

PERCHE' SCEGLIERE IL SISTEMA CST/TACFIT?

Il sistema CST/TACFIT, sviluppato da Scott Sonnon e dal suo staff, è diventato attuale in Italia solo da pochi anni ma la sua indiscutibile validità lo ha reso un punto di riferimento per molte realtà che si sono adattate o che sono nate per renderlo il principale metodo d'allenamento adottato.

In questo articolo non voglio analizzare nel dettaglio il sistema, dovrei scrivere per pagine e pagine, ma vorrei spiegare a coloro che non lo conoscono o che lo guardano con scetticismo, perchè il CST (Circular Strenght Training) e il suo derivato TACFIT (Tactical Fitness) sono davvero la scelta definitiva da fare.

Ecco 5 motivi:

1) "FA STARE MEGLIO"
Con il suo programma di mobilità articolare "INTUFLOW", il benessere della persona è garantito. Nessuno, e lo ripeto nessuno, dei miei assistiti che hanno cominciato a praticarlo mi hanno riferito di NON aver avuto vantaggio nel farlo. Anzi, la totalità ha ammesso notevoli miglioramenti per quanto riguarda il benessere generale, alcuni addirittura sostengono che la loro vita sia profondamente cambiata a livello fisico, e di conseguenza anche il benessere generale.

2) "FUNZIONA"
In tutte le persone che ho assistito con il sistema CST/TACFIT, ho notato un notevole incremento di forza, resistenza aerobica, coordinazione, forza esplosiva e, last but not least, un'incremento incredibile della forza di volontà!
Qualcuno mi ha raccontato che dopo essersi allenato per 2 mesi con il CST è tornato sulla panca piana per sfizio, aggiungendo notevolmente carico a quelli che erano i carichi precedenti, e che per altro per un lungo periodo erano rimasti invariati. La stessa cosa posso confermarla in prima persona.

3) "E' VARIO"
Se si pensa che con il solo programma TACFIT si possono affrontare 108 microcicli da 4 gg. per un totale di 432 gg. significa che ci si può allenare per 36 mesi senza ripetere mai lo stesso microciclo per 2 volte. Se a questo aggiungiamo i circuiti CST con i clubbells e i programmi speciali, la varietà è illimitata.

4) "E' IN CONTINUA EVOLUZIONE"
Il sistema CST, a differenza di molti altri sistemi chiusi, è in continua evoluzione. I continui feedback che arrivano da tutti i coaches sparsi per il mondo, fanno si che il sistema si possa evolvere e migliorare di continuo, per dare all'utente finale sempre e soltanto il prodotto migliore attualmente reperibile.

5) "E' VELOCE"
Un'allenamento CST/TACFIT impiega poco tempo: tra mobilità, programma e compensazione finale, vanno via al massimo 60', ma la maggior parte dei programmi si possono superare tranquillamente in 45'. Quindi và incontro anche a quelle persone che non hanno ore e ore disponibili da dedicare all'allenamento, ma che non vogliono nemmeno rinunciare al risultato, e che risultato!!

Quindi:
- A chi pensa che ho scritto un sacco di castronerie consiglio: PROVALO!
- A chi è scettico su quello che ho scritto dico: PROVALO!
- A chi pensa che non potrà mai funzionare come un'allenamento classico dico: PROVALO!
- A chi ha poco tempo dico: PROVALO!
- A chi in palestra non ha mai ottenuto risultati concreti e benessere consiglio: PROVALO!
- A chi ha rinunciato alla palestra perchè si annoiava dico: PROVALO!