Ebbene si, dopo qualche tentennamento ed opera di convincimento ed autostima mi sono deciso: presterò il mio fisico “possente” alla scienza, e più precisamente alla causa della CST Family. Da qui il nome: “The Family Plan”.
Ma di cosa si tratta?
L’idea è nata in realtà per andare incontro ad alcune esigenze e curiosità, alcune di tipo personale, altre di tipo scientifico. OK, forse scientifico è un parolone, diciamo che eravamo curiosi di capire se il sistema CST/TACFIT avrebbe potuto ovviare alle esigenze di chi, come me, voleva prima di tutto buttare giù dei chili, senza perdere muscoli e performance, anzi, cercando di aumentare contestualmente queste ultime.
Da qui abbiamo deciso di “usarmi” come caso studio: . un piano di allenamento CST unito ad un piano alimentare propostomi da Head Coach Alberto Gallazzi. Un binomio che nel giro di 3 mesi darà un risultato.
Quale?
Beh, per questo vi chiedo di attendere 3 mesi in cui mi allenerò alternando protocolli TACFIT a sedute con i Clubbells, sessioni di mobilità articolare a circuiti Flowfit, prestando massima attenzione ad un’alimentazione non convenzionale. Non ho dubbio del successo del programma, ma per poterlo dimostrare a tutti ho effettuato diverse valutazioni, quali BIA, plicometria, pesatura e fotografie che saranno pubblicate insieme ad un report più dettagliato possibile tra 90 giorni.
STAY TUNED!