venerdì 28 maggio 2010

MILITARY TRAINING CAMP 2010: DI COSA SI TRATTA?

La domanda che in questi giorni più spesso mi viene posta è proprio questo. Nella Virgin Active Perugia e su Facebook se ne comincia a parlare. Ed io essendo uno dei tre organizzatori, insieme ai miei colleghi Ioanna Arsenaki e Alejandro Romanò, cercherò di chierirvi un po' le idee sul MILITARY TRAINING CAMP: PERUGIA 2010.

L'iniziativa è nata dalla personal trainer greca Ioanna Arsenaki, che ha coinvolto il sottoscritto Thomas Di Maria, italo-tedesco, e il nazionale argentino di Volley, Alejandro Romanò.
L'idea è quella di creare un campo di allenamento con frequenza trisettimanale al percorso verde di Pian di Massiano a Perugia.

Cosa si farà?
L'idea a grandi linee è quella di combinare allenamenti aerobici, allenamenti di forza funzionale ed allenamenti ludici. Un esempio pratico potrebbe essere di 20 minuti di corsa intervallata da esercizi quali piegamenti, addominali, scatti ecc; seguito da un circuito di 5-6 esercizi di forza funzionale a corpo libero o con l'ausilio di attrezzi quali il TRX, i Kettlebells, il BOSU, le Sandbags, ecc.; per finire con un 20 minuti di allenamento ludico-sportivo a squadre, con sfide di palla avelenata, soft rugby, percorso a ostacoli, ecc.

A cosa serve?
La possibilità di seguire allenamenti cosi variegati ed intensivi, vi permetterà di ottenere miglioramenti sotto diversi aspetti: resistenza aerobica, forza generale, agilità, equilibrio, perdita di peso e non da meno, imparare a lavorare con e per i compagni per superare tutte le difficoltà!

Devo venire a tutte le lezioni?
Non è obbligatorio, ma consigliato. Noi abbiamo dato a disposizione 5 orari settimanali, dei quali ogni partecipante può sceglierne al massimo 3, prenotandosi prima.

Quali sono i costi?
Il costo per l'intero corso di 4 settimane è di soli 150€ e comprende 4 settimane e 3 lezioni settimanali. Se uno volesse integrare due ulteriori settimane, il costo aumenta di soli 50€.

E state tranquilli, la difficoltà dell'allenamento verrà adeguato alle capacità fisiche di tutti, quindi il corso non è precluso a nessuno. Ovviamente sono invitati e benvenuti anche i non-soci Virgin. Più siamo e più ci divertiremo!!

"ADESSO BASTA CHIACCHIERE MARINES, RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, ANDIAMO LA FUORI E GUADAGNAMOCI LA PAGNOTTA!!!"

Nessun commento:

Posta un commento