mercoledì 27 aprile 2011

LAST MINUTE? NO GRAZIE!!

Chi di voi non si è svegliato almeno una mattina di inizio Giugno, rendendosi conto di essere fuori forma, e decidere che quello sarebbe stato il giorno decisivo per iscriversi in palestra e mettersi a dieta?? Direi il 90%...me compreso.

Ma la brutta notizia è che: prima di adeguare l'alimentazione, prima di trovare un giusto ritmo di allenamento e mantenerlo, prima di rinunciare alle cose che ci piacciono ma che non ci aiutano, passano almeno 2-3 settimane. Prima che cominciamo a vedere dei risultati concreti poi, ne passano altre 2-3....in pratica siamo a metà Luglio. Qui ci accorgiamo che non riusciremo più nel nostro intento e...chissenefrega...ci pensiamo prima l'anno prossimo!!

Poichè ciò non avvenga, mi permetto di darvi qualche consiglio:

1) Cominciate ORA a rimettervi in forma. NON domani, e soprattutto NON Lunedì!! Filate ad iscrivervi in palestra!!

2) Adeguate la vostra dieta lentamente e non fate cose drastiche: non è salutare e non otterrete quello che volete. Rinunciate da subito alle cose più evidenti (Nutella davanti alla TV, aperitivi con patatine, Estathé e Coca Cola), per poi passare lentamente ai dettagli (pane integrale al posto del bianco, bresaola al posto del salame, pollo al posto del maiale).

3) Siate sereni. Stressarvi aumenterà solo il Cortisolo, ormone dello stress, e amico della ciccia. Se affronterete tutto con serenità e allegria sarà un gioco da ragazzi.

4) Allenatevi con costanza. Meglio 30 minuti tutti i giorni che 3,5 ore una volta alla settimana.

5) Affidatevi ad un professionista: con i 40€ che risparmiate in aperitivi e Nutella, passate due mezz'ore a settimana con il vostro Personal Trainer: ne gioverà il progetto e non perderete tempo inutile a fare i criceti da allevamento sui tapis roulant!!

Stai ancora qui a leggere??? Dovresti già essere in palestra ad iscriverti dopo il punto 1....DATTI DA FARE!!!

Nessun commento:

Posta un commento