venerdì 25 maggio 2012

LAST MINUTE: COME AFFRONTARE IN EXTREMIS LA PROVA COSTUME!


OK, il tempo non è stata dalla nostra in questa primavera 2012, ma un dato è certo: presto o tardi ci sarà la prova costume! 

E anche se il freddo degli ultimi mesi ci ha fatto rimandare questo momento, questo non ha che peggiorato la situazione. Ci troviamo con gli stessi inestetismi di tutti gli anni ma con un mese in meno per lavorarci!

Ma bando alle chiacchiere. Volete sapere come fare per non arrivare molli come un budino al momento fatidico? Vi svelerò alcuni segreti a proposito:
- Innanzi tutto subito al bando il junk-food, il cibo spazzatura: niente più McDonalds, paninaro, merendine, snack, patatine, coca-cola e similari, limitate al massimo il consumo di alcoolici, riducete al minimo necessario il consumo di pane, pasta, pizza, soprattutto a cena, se riuscite in questa fase eliminateli proprio. Già così sarete 5 passi avanti!

- Aumentate nettamente l’apporto di proteine: carne, pesce, bresaola, uova. Non eccedete con la frutta, ma abusate tranquillamente di verdure, meglio a foglia verde: spinaci, bietole ma anche cime di rapa, broccoli e cavolfiori. Evitate mais e legumi.

- Allenatevi almeno 4 volte a settimana ed alternate allenamenti di forza ad allenamenti cardio. Il solo cardio vi fa perdere peso ma la qualità dei kg sarà scarsissima, sarete mollicci proprio lì dove un po’ di tono servirebbe. Solo allenamenti di forza invece vi porteranno ad avere sufficienti masse muscolari e tono, ma inevitabilmente saranno ricoperte di grasso e non saranno evidenti. Quindi fate entrambi!

A questo proposito voglio spezzare una lancia a favore della mia categoria.
Per queste missioni “Last Minute” la guida di un Personal Train er può essere determinante. Saprà come impostare la vostra settimana, saprà come motivarvi e come valutare i vostri progressi. In un momento in cui il risultato è determinante non sprecate tempo e denaro. Preferite buttare 300€ in un trimestrale in palestra senza avere alcun risultato oppure ritenete intelligente investirne il doppio e poter sfoggiare gambe toniche, braccia senza “bandiere” e glutei sodi?

Ma la cosa più importante: COMINCIATE ADESSO!!

Nessun commento:

Posta un commento